Comune di Mozzo

Lotta alla Zanzara Tigre - Ordinanza del Sindaco

Pubblicata il 21/04/2016
Dal 21/04/2016 al 21/04/2017

Si allega l'ORDINANZA n° 25 del 19/04/2016, per la Lotta alla Zanzara Tigre.

Quest'anno è stato accertato che la zanzara può essere vettore di un ulteriore virus detto "Zika", si invitano pertanto tutti i cittadini a fare maggiore attenzione e rispettare le semplici regole indicate nell'ordinanza sindacale che prende spunto dalla comunicazione pervenuta dall'ASL di Bergamo (ora A.T.S.).

E' importante altresì che venga segnalata al Comune la presenza di focolai attivi dove vi è acqua stagnante (vasche, bidoni, piscine non trattati), l'ufficio tecnico con l'ausilio della Polizia Locale provvederà ad effettuare i dovuti controlli ed informare e/o sanzionare i trasgressori.

L'amministrazione comunale ha già incaricato una società specializzata per il trattamento dei pozzetti stradali ed il monitoraggio sul territorio comunale della diffusione della zanzara.

Con l'aiuto di tutti la diffusione può essere limitata e marginata, si auspica una attiva collaborazione della cittadinanza.

UFFICIO TECNICO COMUNALE DI MOZZO

Allegato Ord n.25 2016 Zanzara Tigre.pdf 1.91 MB