Comune di Mozzo

Centro Sportivo Comunale "Colombera"

    





Il centro Sportivo Colombera di Mozzo, che era rimasto senza gestione e senza bar funzionante per oltre 1 anno è tornato a vivere. Con la determina n.364 del 22/10/2014  è stata assegnata la concessione per 10 anni la società di eventi Barnaba 4 S.r.l, già specializzata in organizzazione eventi e comunicazione, che ha messo in atto una vera e propria opera di riqualifica del Centro Sportivo. L’esperienza e l’attitudine a raccogliere le sfide, anche quelle più ardue, da parete della società che ora gestisce il Centro,  lascia ben sperare per il futuro del centro sportivo di Mozzo.
Di fatto, già dai primi mesi di operatività, i risultati sono tangibili, anche grazie alla fattiva collaborazione dell’Amministrazione Comunale, nella riqualifica del centro sportivo rimasto purtroppo per anni in balia dell’incuria e della scarsa manutenzione.
Numerose sono state le opere già intraprese e ancor di più quelle pianificate con impegni precisi, dal rifacimento degli intonaci di muri e inferriate, fino alla sistemazione dei  campi di gioco, spogliatori, impianti elettrici e di riscaldamento, con particolare attenzione alla sostenibilità e al  risparmio energetico.



Anche il Bar, con il nuovo nome “La Rabona Sporting RistoCafè” è stato restaurato ed è in grado ora di assolvere ad un servizio professionale di ristorazione con tavola calda e fredda e luogo di aggregazione.
Imponente è stata inoltre l’opera svolta in collaborazione tra i volontari della Protezione Civile Mozzo e del Gruppo Alpini di ripristino del decoro dell’area verde interna al centro sportivo Colombera. È grazie anche a questi interventi e a queste forme di collaborazione che il centro sportivo sta riprendendo vita è sta tornando ad essere un luogo di aggregazione e divertimento per tutta la cittadinanza.
Numerosi sono stati gli eventi già organizzati nel primo anno di gestione del centro da parte della Barnaba 4 SRL, da tornei di calcio e tennis, ai campi estivi multi sport per bambini. Da trofei ciclistici ad eventi enogastronomici e concerti. Molti altri eventi sono i previsione per i prossimi mesi e anni.



Il Centro Sportivo Comunale Colombera è un impianto dotato di campo a 11 in erba naturale con pista d’atletica,  un campo a 7 in erba sintetica, 2 campi coperti polivalenti per calcio a 5, tennis e pallamano, un Bar/ristorante  e un grande parco  verde sfruttato soprattutto nella bella stagione per eventi, sagre e giochi.
L’impianto è utilizzato da diverse società sportive di Mozzo  sia per gli allenamenti che per le partite ufficiali, ma è anche utilizzato da diverse squadre di amici o da associazioni che ne organizzano tornei e campionati.
Per maggiori informazioni visitare il sito:
 www.larabona.it
Centro Sportivo Colombera La Rabona Sporting
 Via Colombera, 1 -  24030 Mozzo (Bg)
Tel. 39 035 613587